cropped-hotel-de-charme-lake-maggiore-page.jpg

stemma-storia-casali-della-cisterna-lago-maggiore

Inserita in un parco secolare con numerose varietà di piante e fiori tipici del Lago Maggiore ,

il relais Casali della Cisterna costituisce uno dei pochi luoghi sul lago Maggiore dove sia possibile trascorrere una vera vacanza all’insegna della tranquillità usufruendo, oltre che del suo parco, anche della sua piccola spiaggia privata e attrezzata.

L’hotel è stato ricavato dalle due strutture dell’Ottocento che costituivano le dimore dei giardinieri e dei marinai all’interno della proprietà Villa Claudia dei Marchesi dal Pozzo.

Il nome Casali della Cisterna deriva infatti dal cognome della principessa Luisa Dal Pozzo della Cisterna, alla quale nel 1827 è stata regalata la suddetta villa come dono di nozze dal suo sposo, il duca Ferdinando Arborio.

Da qualunque camera o suites potrete godervi l’impareggiabile vista del lago e del monastero di Santa Caterina del Sasso

posto proprio di fronte, farvi coccolare da una squisita ed appetitosa colazione, gustare un aperitivo sulla terrazza vista lago o all’interno del nostro bar/bistrò, stendervi al sole nel nostro parco oppure sulla piccola spiaggia privata.
Il relais Casali della Cisterna è costituito da due edifici attigui ed entrambi affacciati sul lago: la Casa dei Marinai e la Casa dei Giardinieri.

historyc-hotel-lake-maggiore
storia-casali-della-cisterna-lago-maggiore

Visita la Casa dei Giardinieri

Visita la Casa dei Marinai

Visita la

Foto Gallery