Hotel de charme Lake Maggiore – Casali della Cisterna

Hotel

Inserita in un parco secolare con numerose varietà di piante e fiori tipici del Lago Maggiore, la residenza Casali della Cisterna costituisce uno dei pochi luoghi sul lago Maggiore dove sia possibile trascorrere una vera vacanza all’insegna della tranquillità usufruendo, oltre che del suo parco, anche della sua spiaggia privata e attrezzata, con attracco per imbarcazioni.

hotel-de-charme-lac-majeurLa residenza é stata ricavata dalle due strutture dell’Ottocento che costituivano  le dimore dei giardinieri e dei marinai all’interno della proprietà Villa Claudia dei Marchesi dal Pozzo.

Il nome Casali della Cisterna deriva infatti dal cognome della principessa Luisa Dal Pozzo della Cisterna, alla quale nel 1827 é stata regalata la suddetta villa come dono di nozze dal suo sposo.

Da qualunque camera o suites scegliate potrete godervi l’impareggiabile vista del lago e del monastero di Santa Caterina del Sasso posto proprio di fronte, farvi coccolare da una squisita ed appetitosa colazione, gustare un aperitivo sulla terrazza vista lago o all’interno del nostro bar/bistrò, stendervi al sole nel nostro parco oppure sulla spiaggia privata.

Il relais Casali della Cisterna è costituito da due edifici attigui ed entrambi affacciati sul lago:

hotel-vista-lago-maggiore♦ Casa dei giardinieri (casa rossa) , questo edificio é situato proprio dietro alla casa gialla e fu la dimora dei giardinieri.

Le camere e le suites mantengono tuttora il nome di piante tipiche del lago.

Essa è costituita da :

  • 1 Suite (Sequoia)
  • 2 Junior suite (Palma, Canfora)
  • 3 Camere doppie (Robinia,Castagno,Cedro)

La suite Sequoia è una bellissima suite con una vista favolosa sul lago, che può essere ammirata dal suo oblò. Essa è raggiungibile tramite l’ascensore interno, che arriva direttamente in camera. La suite ha inoltre due grandi terrazzi.

hotel-charme&relax-lake-maggiore♦Casa dei marinai (casa gialla)

Questo edificio era un tempo dimora dei marinai che lavoravano per il marchese Dal Pozzo. Le suites conservano tuttora il nome di barche a vela. Esso è costituito da :

  • 5 Suites (Flying Dutchman, Dinghy, Dragone, Star, Snipe)
  • 1 Junior Suite (Soling)

Tutte le suites e le camere sono ampie e confortevoli e sono dotate di (oltre che della vista lago): connessione wi.fi, tv-sat, minibar, telefono, cassaforte, bollitore elettrico, bagno in marmo con doccia o vasca (alcune con idromassaggio) e asciugacapelli, impianto di riscaldamento e di climatizzazione. Alcune sono inoltre dotate di angolo cottura a scomparsa completamente attrezzato (piastre elettriche, frigorifero, lavastoviglie, stoviglie).